lunedì 16 novembre 2020

STEP #18: IL FRANCOBOLLO

Mi piace intendere i francobolli come dei mezzi per esaltare i più grandi momenti dell'umanità e/o i personaggi che ne hanno influenzato l'evoluzione. In questo senso una collezione di francobolli può essere identificata come una storia a fumetti della cultura mondiale, sono gli highlights del passato e ovviamente qualcuno che possa riguardare il nostro strumento è stato stampato.
Sebbene non esistano francobolli specificamente sull'apparecchio faradico, ne esistono di molti dedicati allo scienziato da cui prende il nome o alla branca della medicina a cui appartiene.
-Micheal Faraday Stamp:

- Osteopathic Medicine Stamp;
L'osteopatia è un sistema di assistenza alla saluta complementare alla medicina classica, il quale si basa sul contatto manuale per la valutazione, l'analisi ed il trattamento della persona. Molto utilizzata è l'elettroterapia come trattamento manuale e quindi mi è sembrato sensato ricordare questo collegamento tra osteopatia e strumento, attraverso questo francobollo.


Nessun commento:

Posta un commento

LE COSE NELLA LETTERATURA

  LA CHIAVE DI SARA: Come abbiamo visto in alcuni steps precedenti di questo blog, molto spesso le cose entrano pesantemente a far parte del...